martedì 1 dicembre 2009

SNOOPY SI VESTE DI GRIFFE

Suscita minore scalpore se lo fa Barbie, ma se è Snoopy a vestirsi di griffe la notizia salta all’occhio perché è un personaggio buffo benché iconico, noto per la sua indipendenza di giudizio e difficile da associare alla filosofia della moda. E tuttavia si è prestato al gioco degli stilisti che hanno interpretato per lui alcuni outfit per festeggiare il suo sessantesimo compleanno.
Chanel, Hermès, Jean Paul Gaultier, Karl Lagerfeld, Balenciaga, Chloè, Givenchy sono solo alcuni dei grandi nomi della moda che si sono prestati al gioco, confezionando abiti sia maschili che femminili per una ipotetica coppia di Snoopy con signora.
L’effetto è curioso, ma la mostra allestita in Giappone all’interno degli eventi relativi alla settimana della moda sta riscuotendo un certo successo. Più che l’operazione in sé è la cura dei dettagli a lasciare a bocca aperta: i pupazzetti sono abbigliati di tutto punto, fino alla cintura, al foulard, agli occhiali da sole, ai monili. Inutile puntualizzare che le mise più interessanti sono quelle al femminile.
Via If it’s hip it’s here

Nessun commento:

Posta un commento