lunedì 2 novembre 2009

8 MOTIVI PER RICORDARE QUESTO HALLOWEEN

Bikini Bar
Il controverso Atelier Van Lieshout, di provenienza olandese, è autore del Bikini Bar, un’enorme scultura abitabile realizzata nel 2006 a Beaufort, sulla costa del Belgio. Costruita in vetroresina, il gigantesco corpo percorribile da dentro assume toni pulp-pop.
Info:www.ateliervanlieshout.com e info@ateliervanlieshout.


Death Proof
La sedia-teschio è di Vladi Rapaport e fa parte di una collezione ispirata alla Vanitas. Le forme così intrecciate sembrano nascondere il profilo scheletrico, anche se a uno sguardo più attento emerge il tremendo simbolo allusivo, una sorta di memento mori ultra chic. La sedia è fatta di resina e fibra di vetro, con finitura laccata o simil legno. Disponibile anche laccata nera.
In vendita dallo stesso designer, costa 5450 euro(spedizione esclusa) e ci vogliono dalle 12 alle 15 settimane per riceverla.
Info: www.vladirapaport.nl e info@vladirapaport.nl



Skull Time
Raffinata tappezzeria per un interno effetto macabro. I toni del bronzo cangiante e il velluto dei teschi impreziosicono la carta, in vendita in rotoli alti 52 centimetri e lunghi 10 metri. Si può acquistare su www.rockettstgeorge.co.uk.
Costa 230 euro e ci vogliono dai due ai cinque giorni per la spedizione.


Ouch!
Non solo con un indiscutibile trend appeal, ma anche eco friendly. Infatti il ripiano di noce, spaccato in due da una crepa naturale proviene da alberi ormai vicino alla morte o attaccati dagli insetti. Rinforzato da profili a X, realizzati con plastica reciclata, pressata e poi tagliata, il tavolo di uhuru design fa pensare alle proporzioni di un mastodontico pachiderma con qualche sbucciatura. In vendita a 3240 euro.
Per info: www.uhurudesign.com



Bandages for the Heart
Un cerotto-anello per celebrare la chiusura di un rapporto: una fasciatura per coprire una ferita, ma in fondo anche per rimarginarla. La designer Alyssa Dee Krauss propone di portarla all’anulare per coprire la pallida traccia lasciata dalla fede. L’oggetto è in oro o argento e riporta all’interno sulla classica parte bianca a contatto con la ferita una goccia di sangue fatta da una granata rossa. Il packaging è a tema: una garza legata da un filo rosso.
Prezzi: dagli 875 ai 200 euro.
Ultima chicca: parte del ricavato viene devoluto in beneficenza.
Per ordinarlo: www.alyssadeekrauss




Please, don't kill me!
Non sarà il peso della cultura a far così paura? Eppure, abbiamo davanti proprio un incubo.Ora, se la si vede con fare meno tragico può essere divertente scegliere da quale tomo essere stritolati: La recherce? Guerra e pace? O forse il più adatto e moderno America Psycho? Il fermalibri è in metallo e costa 15-20 euro.
Per ordini: www.artori.co




Sweet dreams
Confort e paura sono gli ingredienti principali del cuscino-macchia di sangue, the great slumber. Il link tra sonno e morte (violenta) è immediato... Un oggetto per chi non è superstizioso e chi non teme un tocco molto pulp in casa. La designer Keetra Dean Dixon dice di essersi ispirata a quegli attimi di gelo in cui si guarda il proprio amato dormire e si constata che è immobile per troppo tempo! Realizzato in velluto di seta, non è ancora in produzione.



Bless you lamp
La designer Dima Loginoff ha realizzato il concept della sua lampada in tempi recentissimi e già riscuote successo sul web. Non ancora in produzione, è un’idea brillante con un tantino di provocazione quanto basta.
Per informazioni visitare il sito www.dimaloginoff.com






Nessun commento:

Posta un commento