martedì 24 novembre 2009

MICHAEL STIPE per MARGIELA

Attenzione a dire che i congegni innovativi di un tempo sono ormai superati. La velocità con cui evolve la tecnologia non sembra andar d’accordo con la moda, a cui piace ripescare nel passato per rieditare vecchi strumenti al nostro modo di essere moderni. Insomma non è certo una novità, ma il risultato è sorprendente quando a creare è un certo Michael Stipe, che dichiara: “La pura gioia di creare in collaborazione con Maison Martin Margiela è stata per me un’esperienza fantastica. È l’epitome dello stile e incarna lo spirito del 21° secolo come pochi altri.”
Cosa ha combinato di tanto speciale? Ascoltate pure.. Michael ha ripescato dal baule le vecchie microcassette, rendendole protagoniste di una limited edition di soli 199 realizzati per Maison Martin Margiela. Non sono gioielli e neppure opere d’arte (oppure entrambe le cose?).. ma si presenta in argento sterling 925, in un blocnotes fatto a mano, con pagine fustellate per contenerla. Alla cassetta è attaccato un nastro nero che sembra quello magnetico e ha anche funzione di segnalibro. Il blocnotes è confezionato in una busta di carta chiusa con un laccio di cuoio che si può anche usare per portare la microcassetta. Ogni copia del blocnotes è numerata e firmata da Michael. Anche la microcassetta è contrassegnata da un discreto timbro MS09 all’interno.
ATTENZIONE! Non sono previste ulteriori edizioni, per cui si tratta di un oggetto davvero unico e prezioso per collezionisti, appassionati e chiunque ne sia ispirato.

da:http://www.fashiontimes.it/2009/11/tornano-di-moda-le-microcassette-michael-stipe-per-maison-martin-margiela/

Nessun commento:

Posta un commento