lunedì 2 novembre 2009

QUANDO LA FACILITA' DI UN LIBRO VA A PARI PASSO DI UNO SNACK

IL PIACERE DELLA LETTURA SI EVOLE COINVOLGENDO NUOVI SPAZI Nella frenesia della vita moderna, quando non si trova mai il tempo da dedicare un pò a se stessi, quale luogo migliore per leggere un buon libro se non la metropolitana? Già paradossalmente, quel breve-lungo viaggio, che ci conduce da casa al lavoro e viceversa, è rimasto per molti l'unico istante da dedicare alla lettura.
La metropolitana, allora, come il luogo migliore per il TIME BOOK: il distributore di libri. Diffussissimo a Parigi, è arrivato ora nelle stazioni metropolitane di Milano. Si digita il numero relativo al libro scelto, si introducono i soldi e si ritira l'acquisto dallo sportellino, esattamente come si fa con il caffè o gli snack.
Ogni distributore permette una scelta fra 23 titoli, selezionati fra best seller e classici. Il prezzo medio per ogni libro: 13 euro (circa il 10% di sconto sul prezzo).
Insomma, dopo il bookcrossing, cioè la pratica di lasciare libri sulle panchine, sul treno, sul tram o alla stazione, dopo averli letti e catalogati con un codice identificativo che li lega a un grande database (che fa capo al sito Bookcrossing.com), la nuova frontiera per chi non ha intenzione di rinunciare alla buona pratica della lettura, è la possibilità di acquistarli direttamente in metropolitana.
foto @Aleroots
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=582148c9c19c7675
http://www.style.it/cont/lifestyle/style-files/0805/2900/nuovi-modi-di-leggere.asp

2 commenti:

  1. io voto no!!! viva le librerie....il libro è l'unica cosa che ancora riesce a rilassarti....abbasso i distributori fast-book

    RispondiElimina
  2. appunto -.- il libro è l'unica cosa che riesce a rilassarti, come dici... che centra sel o prendi dalla libreria o al fast-book

    RispondiElimina