giovedì 26 novembre 2009

Underground Signs: la metropolitana di New York a casa vostra

Ammettiamolo: con le uniche -forse- eccezioni dei vagoni della linea A di Roma, il fascino retro delle funicolari di Napoli e alcune fermate di quella Torinese, nonostante gli sforzi per migliorare qualità del servizio ed estetica di treni e stazioni, le metropolitane del nostro paese non sono proprio il massimo del design.
Parlando nello specifico dei cartelli che segnalano le fermate, tutt’altra storia quella legata alla metropolitana di New York. Sarà perché viene spesso immortalata in numerose pellicole, sarà perché i vari restyling sono stati affidati a professionisti più talentuosi, quella di NYC evoca un notevole immaginario.
Grazie a Underground Signs è ora possibile crearsi il proprio cartello personalizzato da appendere in casa. Si sceglie un testo, la tipologia grafica della fermata e ordinare la segnaletica disponibile in tre formati. Un piccolo trick: si può utilizzare l’immagine della preview che viene creata in tempo reale, anche come banner per il proprio sito web o blog.

Nessun commento:

Posta un commento