martedì 3 novembre 2009

ANCORA IN CORSO--->CHEYCO LEIDMANN

The Cheyco Leidmann Code
"SYZYGY"3 Ottobre 21 Novembre 2009
Wavephotogallery
Via Trieste 32/a, Brescia
www.wavephotogallery.com
Negli anni '80 grazie alla pubblicazione di "Foxy Lady", diventato libro culto, Cheyco Leidmann diviene immediatamente riconoscibile per uno stile fotografico all'avanguardia, provocante, impudente ed allo stesso tempo professionale, creativo, curato.
A "Foxy Lady" seguono sette volumi monografici in cui Leidmann cambia stile: all'ironia iniziale sostituisce un senso d'inquietudine, di decadimento, di disfacimento dell'animo umano.


Con la sua nuova pubblicazione TOXYTT esplora il contesto sociale combinando reale e surreale sotto luci e colori al neon, le sue creazioni un frullato degli ingredienti della vita: pazzia, violenza, oscenità, rabbia, sesso, furia. Il quadro d'insieme è "sublime" e conturbante. La forza delle sue immagini, l'esuberanza e la qualità del suo lavoro lo identificano immediatamente come uno dei fotografi più riconoscibili di sempre.


Con la sua collaboratrice creativa, Ypsitylla von Nazareth, ex modella, Cheyco Leidmann inventa sceneggiature sature di colore e prive di pudore, lontane dalla banalità degli scatti patinati e puliti.



In mostra gli scatti del fotografo dagli anni '80 ad oggi: l'attenzione quasi maniacale ai dettagli, anche quelli che paiono inutili ma che fanno invece da complemento alla storia raccontata, è la stessa che va prestata guardando ai suoi lavori per poterli apprezzare al meglio.
style.it



Nessun commento:

Posta un commento